Descrizione
L'Amministrazione Comunale di Assolo, a seguito dell’installazione dei dispositivi di defibrillazione, annuncia alla popolazione la volontà di implementare il progetto attraverso l’erogazione di corsi di formazione sul BLSD (Basic Life Support and Early Defibrillation) ossia primo soccorso e defibrillazione precoce.
L’obiettivo primario è quello di creare una rete di cardioprotezione che possa rispondere efficacemente e in tempi brevi a tutte quelle morti prevenibili tramite il riconoscimento di situazioni pericolose e la messa in atto di azioni salvavita, supportando ed integrandosi con i soccorsi avanzati e garantendo una maggiore sopravvivenza alle vittime di arresto cardiaco improvviso o di potenziali situazioni (vedi ostruzione delle vie aree da corpo estraneo) che se non trattate precocemente con delle apposite manovre possono degenerare ed essere pericolose per la vita.
Il Corso GRATUITO si terrà in Assolo nei prossimi mesi (Luglio/Settembre) avrà una durata di una giornata (6/8 ore) e sarà aperto a tutta la popolazione residente a partire dai 16 anni.
Si specifica che il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Al fine programmare e calendarizzare le edizioni necessarie alla formazione, occorre conoscere il numero di cittadini interessati al progetto.
La domanda di adesione al corso deve essere presentata presso il Comune di Assolo attraverso il modulo di domanda allegato al presente avviso entro e non oltre il 31.05.2024 attraverso uno dei seguenti canali:
- via PEC al protocollo del Comune di Assolo: protocollo@pec.comune.assolo.or.it ;
- via e-mail all’indirizzo: amministrativo@comune.assolo.or.it;
- personalmente in formato cartaceo al Comune di Assolo Via Arborea, 15 - 09080
Documenti allegati
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
09/05/2024 12:51